Home Chi siamo La Storia I Rioni Il Palio
Home
Chi siamo
La Storia
I Rioni
Il Palio
Albo Vincitori
La Farandola
Ultimi eventi
Album Ricordi
Foto
Prossimamente
 cnv_arc03 



L'Associazione culturale Palio Arcella è stata costituita nel marzo del 2000, a completamento di un lavoro di ricerca iniziato nel 1995 con la prima edizione del Palio di Sant'Antonin. Opera come gruppo culturale nel territorio dell'Arcella-Padova con la proposta di iniziative ricreative e socio-culturali tra cui il Palio di Sant'Antonin ed altre, volte alla riscoperta della storia e delle tradizioni popolari. Conta attualmente oltre 60 soci, quasi tutti coinvolti direttamente nella realizzazione delle varie attività. Collabora alla rievocazione storica del Transito di Sant'Antonio e ad attività promosse dal Consiglio di Quartiere 2 Nord.
All'interno dell'Associazione operano un gruppo di circa 30 figuranti che indossano costumi realizzati a seguito di un'approfondita ricerca, un gruppo di "Tamburi storici" e la Compagnia di Danza "La Farandola" che propone danze medievali e rinascimentali.

Socio effettivo del C.E.R.S. Italia (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche), è iscritta al n. 928 del Registro Comunale, al n. 21/D del Registro Provinciale delle libere forme associative e cooperative sociali ed al n° 11 del Registro Regionale delle Manifestazioni Storiche.



Il Presidente dell'Associazione: DANIELA TONO  

04



*****

 




                                                        Informazioni
                               c/o Associazione Culturale Palio Arcella
                                                telefono:
338/46 24 145

                                          e-mail:
palio.arcella@libero.it
                                        sito internet:
www.palioarcella.it

Associazione Culturale Palio Arcella - Via L. Bressan, 3 - Padova - C.F.: 92132810281
tel.: 3384624145 e-mail:
palio.arcella@libero.it

Site Map